Akira: il film della Warner ottiene alti incentivi dalla California

2 Aprile 2019
L'adattamento del manga di Katsuhiro Otomo, prodotto casa di produzione di DiCaprio e dalla major, sarà girato in California.
Akiraheader

Deadline riporta che l’adattamento cinematografico di Akira, che sarà prodotto dalla Warner Bros. e dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, ha ottenuto 18.5 milioni di dollari di incentivi dallo stato della California per la sua realizzazione.

Siamo entusiasti dell’opportunità di girare Akira in California  – ha detto Ravi Mehta di Warner Bros. Pictures – La disponibilità dei membri della troupe di prim’ordine, oltre all’ampia varietà di scelte di ubicazione e di previsioni meteorologiche non è seconda a nessuno.

Il progetto, da tempo in lavorazione, aveva visto nel 2017 entrare in trattative Taika Waititi (Thor: Ragnarok), dopo che altri registi come Jaume Collet Serra erano stati coinvolti nella regia. Al momento, comunque, non c’è ancora un nome definitivo per dirigere la pellicola.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.