Addio a Leslie Martinson, regista di “Batman: The Movie”

6 Settembre 2016
Addio al regista del film con Adam West e Burt Ward, scomparso all'età di 101 anni.
Batmanrobin

Il regista Leslie Martinson, che nel 1966 diresse Batman: The Movie con Adam West e Burt Ward, è morto all’età di 101 anni.

Martinson aveva legato il suo nome a quello della televisione, avendo diretto decine di show tra i più popolari quali Mannix, Ironside, Mission: Impossible, Dallas, La Famiglia Bradford, American Style, Diff’rent Strokes.

Nonostante avesse diretto soltanto due episodi della serie tv di Batman, ebbe l’incarico di dirigere il film sull’Uomo Pipistrello, che realizzò in meno di quattro settimane ed uscì nei cinema nel luglio del 1966, due mesi dopo la conclusione della prima stagione.batmanrobin

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network