Addio a Stan Lee, creatore dei supereroi Marvel

Addio a Stan Lee, creatore dei supereroi Marvel
Il leggendario sceneggiatore, creatore di gran parte degli eroi Marvel, è scomparso a 95 anni.

Il leggendario Stan Lee, creatore di gran parte dei supereroi della Casa delle Idee, tra i quali , Thor, i , , Dottor , , Hulk e molti altri, è morto oggi all’età di 95 anni.

La figlia, J.C. Lee, ha dichiarato al sito TMZ che il famoso sceneggiatore era stato ricoverato poche ore fa al Cedars-Sinai Medical Center, dove è spirato.

Nato a New York nel 1922, Lee iniziò giovanissimo la sua carriera nel mondo del fumetto, lavorando presso la Timely Comics, la futura . Negli anni ’60 fu il deus ex machina, assieme a e , della creazione di molti degli eroi , creando lo stile dei “supereroi con superproblemi”, che portò al successo della casa editrice nei confronti della concorrente per molti anni.

Negli ultimi tempi, aveva continuato a lavorare instancabilmente, anche per la Marvel, per la quale aveva ripreso a scrivere fumetti negli anni ’90, creando Ravage 2099, personaggio facente parte di una versione futuristica dell’Universo Marvel. Forte la sua presenza come produttore di numerosi progetti televisivi e cinematografici basati sui personaggi della Casa delle Idee, che lo hanno visto comparire in decine di irresistibili cameo nel corso degli anni, e attivissimo in numerosi altri progetti fumettistici e non, che lo hanno coinvolto fino a tempi recenti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.