Par Condicio #9

31 Marzo 2005
di AAVV Nuova Frontiera/Totem – 16 pagg. col. fasc. – 1,50euro Passato ad una pubblicazione più sporadica, da settimanale a mensile, continua il suo cammino questa pubblicazione figlioccia di Totem, che cerca di dare uno spazio maggiore alla satira fatta di vignette e battute tra l’acuto e l’acido. Gli autori proposti, professionisti noti o emergenti, compongono un buon mix anche se piuttosto “anarchico” per disparità non solo di stili, ma soprattutto di temi. Ma forse è l’impaginazione poco curata, con le vignette che si affollano l’una sull’altra davanti a sfondi dai colori squillanti, che rende la lettura più faticosa e
Leggi in 1 minuto

di AAVV
Nuova Frontiera/Totem – 16 pagg. col. fasc. – 1,50euro
Passato ad una pubblicazione più sporadica, da settimanale a mensile, continua il suo cammino questa pubblicazione figlioccia di Totem, che cerca di dare uno spazio maggiore alla satira fatta di vignette e battute tra l’acuto e l’acido. Gli autori proposti, professionisti noti o emergenti, compongono un buon mix anche se piuttosto “anarchico” per disparità non solo di stili, ma soprattutto di temi. Ma forse è l’impaginazione poco curata, con le vignette che si affollano l’una sull’altra davanti a sfondi dai colori squillanti, che rende la lettura più faticosa e l’impressione generale meno soddisfacente. Peccato, perché con le tante battute disseminate si fanno anche delle belle, amare e cattive come vuole il genere, risate (Ettore Gabrielli).

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network