Immagine2

Batman #3

2 Settembre 2007
di AA VV Planeta DeAgostini, ago. 2007 – 48 pagg. col. spil. – 2,95euro Continua a deludere il grande Grant Morrison su Batman. L’autore scozzese non pare aver preso le misure con il personaggio e il suo entourage e lo spunto del figlio non è sfruttato a dovere. Anzi, per ora il ragazzetto passa per un marmocchio feroce e insopportabile ma non certo molto inquietante, come si vorrebbe. Se per ora è pollice verso per le sceneggiature non così per i disegni di Andy Kubert, spettacolari ed efficaci, anche se in alcune pagine paiono affrettati. Per ora il punto di
Leggi in 1 minuto

Copertina di Batman #3di AA VV
Planeta DeAgostini, ago. 2007 – 48 pagg. col. spil. – 2,95euro
Continua a deludere il grande Grant Morrison su Batman. L’autore scozzese non pare aver preso le misure con il personaggio e il suo entourage e lo spunto del figlio non è sfruttato a dovere. Anzi, per ora il ragazzetto passa per un marmocchio feroce e insopportabile ma non certo molto inquietante, come si vorrebbe. Se per ora è pollice verso per le sceneggiature non così per i disegni di Andy Kubert, spettacolari ed efficaci, anche se in alcune pagine paiono affrettati. Per ora il punto di forza della nuova serie dedicata al crociato mascherato è il “Detective Comics” di Paul Dini. Incentrato su storie autoconclusive (ormai una rarità, ma ideali per nuovi lettori), realizzato in collaborazione con artisti diversi, riesce a creare un’atmosfera tra il noir e il giocoso (con una prevalenza del primo sul secondo), quasi a dire che qui si fa sul serio ma in fondo sono solo fumetti. In particolare in questo episodio è evidenziato lo humour nero dal tratto rotondo di Joe Bennet, che evidenzia le curve della perfida e sagace Poison Ivy protagonista di una vicenda dai risvolti macabri. Assolutamente riuscita la rappresentazione della tensione erotica fra Batman e Ivy. (Paolo Garrone)

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network