Immagine2

Leo Pulp #2

14 Giugno 2005
di Claudio Nizzi e Massimo Bonfatti Sergio Bonelli Editore – 94 pagg. col. bros. – 4,00euro Nato nella prematuramente defunta collana umoristica che qualche anno fa venne lanciata da Sergio Bonelli Editore, Leo Pulp torna con questa seconda uscita, sempre con la “strana coppia” Nizzi/Bonfatti. Un umorismo che scimmiotta il poliziesco – genere che Nizzi conosce anche per aver creato Nick Raider – e, in questo episodio, il cinema in generale. Se la storia è gradevole e divertente, ma non propriamente memorabile, il valore aggiunto per cui non si dovrebbe perdere l’albo sono i disegni di Bonfatti, grotteschi e particolareggiatissimi,
Leggi in 1 minuto

di Claudio Nizzi e Massimo Bonfatti
Sergio Bonelli Editore – 94 pagg. col. bros. – 4,00euro
Nato nella prematuramente defunta collana umoristica che qualche anno fa venne lanciata da Sergio Bonelli Editore, Leo Pulp torna con questa seconda uscita, sempre con la “strana coppia” Nizzi/Bonfatti. Un umorismo che scimmiotta il poliziesco – genere che Nizzi conosce anche per aver creato Nick Raider – e, in questo episodio, il cinema in generale. Se la storia è gradevole e divertente, ma non propriamente memorabile, il valore aggiunto per cui non si dovrebbe perdere l’albo sono i disegni di Bonfatti, grotteschi e particolareggiatissimi, ma anche i colori che si distinguono positivamente rispetto alle solite colorazioni bonelliane, solitamente spente e anonime. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network