Comic Strip “Jump Start” diventa serie tv

22 Novembre 2014
La striscia di Robb Armstrong diventerà una serie comedy per la Fox.
Jumpstart

Deadline riporta che la comic strip di Robb Armstrong Jump Start, diventerà una serie tv comedy per il network americano Fox. Co-sceneggiata dallo stesso Armstrong e Andrew Orenstein (Malcolm in The Middle), il progetto, realizzato da 20th Century Fox TV e Kapital Entertainment di Aaron Kaplan, seguirà le vicende di un poliziotto di Philadelphia che scopre che il suo mestiere non è l’unico a essere difficile, dovendo gestire anche i problemi a casa.

Armstrong, Orenstein e Kaplan saranno produttori esecutivi in collaborazione con Bridget McMeel di Amuse Entertainment, che ha venduto il progetto a Hollywood.

La striscia, nata nel 1989, vede protagonisti una coppia afro-americana composta da Joe Cobb, poliziotto a Philadelphia, e la moglie Marcy, e dei loro figli Sunny, Jojo e i gemelli Tommi e Teddy. Inizialmente pubblicata da 40 quotidiani negli USA, la strip ha poi raggiunto un incredibile successo e appare oggi in più di 400 giornali.

jumpstart

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network