Wildstorm #31

20 Luglio 2005
di AAVV Magic Press – 96 pagg. col. spil. – 4,00euro Si è fatto aspettare molto questo numero di Wildstorm, la rivista che potremo definire la meno puntuale di tutta la penisola. Scherzi a parte, la nostra attenzione è rivolta al nuovo serial firmato da Joe Casey e Giuseppe Camuncoli (con cover di Jim Lee): The Intimates. Una lettura piacevole, ma nulla di più, un po’ macchinosa per le eccessive didascalie a pié pagina: speriamo decolli dopo questo episodio di pura presentazione. Non male Authority di Ennis e Fabry tratto dalla mini The Authority: Kev. Buono come al solito Global
Leggi in 1 minuto

di AAVV
Magic Press – 96 pagg. col. spil. – 4,00euro
Si è fatto aspettare molto questo numero di Wildstorm, la rivista che potremo definire la meno puntuale di tutta la penisola. Scherzi a parte, la nostra attenzione è rivolta al nuovo serial firmato da Joe Casey e Giuseppe Camuncoli (con cover di Jim Lee): The Intimates. Una lettura piacevole, ma nulla di più, un po’ macchinosa per le eccessive didascalie a pié pagina: speriamo decolli dopo questo episodio di pura presentazione. Non male Authority di Ennis e Fabry tratto dalla mini The Authority: Kev. Buono come al solito Global frequency di Ellis, disegnato un po’ frettolosamente dal grande David Lloyd, che dimostra ancora una volta quanti elementi lo scrittore inglese riesca ad inserire in una ventina di pagine di un episodio compiuto; possiamo tranquillamente considerarlo il “serial televisivo” di casa Wildstorm. Chiude il sempre superbo Planetary di Ellis e Cassady che questa volta omaggiano la creatura più famosa di Edgar Rice Burroughs: Tarzan! (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network