The Flash: Hartley Sawyer licenziato dalla serie dopo tweet razzista

8 Giugno 2020
L'attore, che nello show interpretava Elongated Man, licenziato da The CW dopo alcuni tweet di carattere razzista.
Hartley sawyer

The Hollywwod Reporter informa che l’attore Hartley Sawyer, che nel serial  The Flash interpreta il ruolo di Elongated Man, è stato licenziato dallo show sul velocista scarlatto di The CW dopo alcuni tweet con contenuti razzisti e misogini scritti nel 2012.

L’account twitter dell’attore è stato cancellato, ma screenshot dei post scritti da Sawyer sono stati salvati e sono circolati online nelle ultime due settimane.

Hartley Sawyer non tornerà per la settima stagione di The Flash – recita una dichiarazione di The CW tramite i produttori di Warner Bros. TV e Berlanti Productions e il produttore esecutivo Eric Wallace – Per quanto riguarda i post di Mr. Sawyer sui social media, non possiamo tollerare osservazioni sprezzanti rivolte a qualsiasi razza, etnia, origine nazionale, genere o orientamento sessuale. Tali osservazioni sono antitetiche ai nostri valori e alle nostre politiche, che si sforzano e si evolvono per promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e produttivo per la nostra forza lavoro.

Sawyer si è scusato su Instagram con un post dove esprime vergogna:

Me ne pento profondamente. Queste erano parole che ho espresso in quel momento senza pensare e riconoscere il danno che le mie parole potevano causare, e ora hanno fatto oggi.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network