Superman: Record di spettatori su Hbo Max

29 Settembre 2025
La pellicola infrange un altro record dopo quelli cinematografici.
Superman (2025) img evidenza

HboMax ha reso noto che Superman, il film diretto da James Gunn sbarcato sulla piattaforma il 19 settembre, ha totalizzato 13 milioni di spettatori in tutto il mondo, il più alto numero in 10 giorni per un film a pagamento da dicembre 2023, quando venne trasmesso Barbie.

di

Durante la settimana di anteprima del film DC Studios, altre pellicole collegate al personaggio dell’uomo d’acciaio hanno registrato un corrispondente picco di ascolti a livello globale, in particolare nel periodo compreso tra il 15 e il 21 settembre e l’8 e il 14 settembre. Tra questi titoli figurano il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story con un aumento del 670%, Superman: The Movie con il 155%, Superman Returns con il 120% e L’Uomo d’Acciaio con un +40%.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network