Star Comics al ComiCon 2022

Star Comics al ComiCon 2022
Star Comics celebra a Napoli ComiCon 2022 il record dei 100 numeri di One Piece, di Eiichiro Oda.

Comunicato stampa

A NAPOLI 

 GRANDI CELEBRAZIONI PER IL 100° VOLUME DEL MANGA DEI RECORD

Sbarcano alla Mostra D’Oltremare, in programma dal 22 al 25 aprile, i pirati più famosi del mondo del fumetto: tantissime le iniziative per festeggiare l’arrivo della tripla cifra. Da una mostra che ripercorre la storia dell’opera, a un autobus di linea interamente personalizzato : queste e molte altre le attività in programma.

ONE PIECE 100-news-cover-1

Arriverà il prossimo 20 aprile l’attesissima Celebration Edition del volume n. 100 di , il manga dei record. I più noti pirati del fumetto fanno rotta verso il golfo di Napoli: sarà infatti 2022 il palcoscenico scelto per onorare l’arrivo dell’attesissima tripla cifra. La serie del maestro è la prima, nel nostro paese, a tagliare il traguardo dei cento numeri. Ma questo è solo uno dei tanti record: ONE PIECE è infatti anche il primo manga – grazie alla pubblicazione del numero 98 Celebration Edition – ad aver raggiunto la prima posizione nella classifica generale dei libri più venduti nella settimana di uscita.

Sono dunque numerose le attività che e Comicon hanno messo in programma per l’occasione. 

I MANGA IRROMPONO PER LE STRADE

Nel mese di marzo, Star Comics ha dedicato un lancio senza precedenti alla nuova serie KAIJU No. 8 – fenomeno giapponese da oltre 5 milioni di copie -, riservando all’arrivo del nuovo colosso del fumetto giapponese un’intera stazione della Metro di Milano, la trafficatissima Porta Genova. Ora, la casa editrice perugina è pronta a “imbarcarsi” in una nuova e ambiziosa operazione anche per ONE PIECE n.100, portando il manga e i suoi personaggi letteralmente per le strade di Napoli: nei giorni di Comicon e in quelli seguenti, un bus della linea cittadina sarà brandizzato con i principali protagonisti di ONE PIECE. Sarà dunque possibile giungere alla Fiera D’Oltremare in compagnia di alcuni fra i più amati personaggi della serie.

STAR COMICS DEDICA UN INTERO STAND A ONE PIECE

Per questa edizione di Comicon, oltre ai consueti spazi dedicati alle pubblicazioni Star e Astra, la casa editrice della stella riserverà al capolavoro di un’intera struttura lungo il noto Viale delle Fontane. Star Comics ha da poco svelato la Celebration Edition di ONE PIECE n.100, che sarà l’autentico tesoro del salone partenopeo. Si tratterà di un box in tiratura limitata, con finiture dorate e uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. Oltre al volume, al suo interno ci sarà il messaggio del maestro Oda per i lettori e degli originali gadget come il lunghissimo poster a colori raffigurante i 50 personaggi più amati dai lettori e il bracciale in tessuto personalizzato ONE PIECE e Star Comics. Inoltre, gli avventori della convention partenopea che acquisteranno presso lo stand ONE PIECE riceveranno in resto… un doblone! A tutte le monete da 2 euro sarà infatti applicato uno sticker raffigurante il doblone della copertina del box di ONE PIECE n. 100 Celebration Edition. Infine, i fedelissimi della fiera che, come ogni anno, si aggiudicheranno lo speciale zainetto vip, troveranno nel survival kit un poster di ONE PIECE dedicato all’edizione 2022 di Comicon.

CACCIA AL TESORO

Acquistare presso lo stand ONE PIECE darà diritto a registrarsi a un’originale caccia al tesoro, che spingerà i partecipanti in tutte le zone della fiera. Per i veri appassionati della serie del Maestro Eiichiro Oda e per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la loro conoscenza delle avventure di Monkey D. Rufy e del mondo della pirateria, Star Comics ha creato un percorso fatto di indizi e domande da risolvere per arrivare a vincere degli esclusivi gadget.

LA MOSTRA ONE PIECE TIMELINE EXHIBITION

ONE PIECE è la prima serie manga nel nostro paese a tagliare il traguardo dei cento numeri: una speciale mostra permetterà ai lettori di ripercorrere i punti salienti di questa straordinaria epopea e di riviverne le scene salienti. Allestita all’interno dell’Asian Village di Comicon, l’esposizione conterrà 40 tavole del manga esposte in modo cronologico, con una timeline che guiderà i visitatori alla (ri)scoperta degli oltre mille capitoli che compongono la storia finora. 

100 VOLTE ONE PIECE

Domenica 24 aprile, alle ore 15, presso la Sala Meeting Hiroba, si terrà un incontro incentrato sulle tappe che hanno portato alla pubblicazione di ONE PIECE in Italia. Partendo dagli esordi su Express, magazine di fumetto creato a immagine delle leggendarie riviste giapponesi, si giungerà all’incredibile traguardo dei cento volumi dell’epopea. Interverranno nel panel i creator e studiosi Gabriele Bertoloni, Sommobuta, Francesco Toscano, e per Star Comics l’Editor Claudia Calzuola e il Publishing Manager Cristian Posocco.

LE ATTIVITÀ DEDICATE A ONE PIECE NON FINISCONO QUI

Per chi è sicuro di conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla ciurma più scatenata della storia del manga, Comicon organizzerà un Quiz Game. Le domande saranno ispirate ai due ONE PIECE QUIZ BOOK pubblicati da Star Comics, volumi speciali che racchiudono le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla saga del maestro Eiichiro Oda.

STAR COMICS: OLTRE 30 ANNI DI FUMETTO

La casa editrice perugina, terza casa italiana (e prima indipendente) secondo le classifiche di vendita nel 2021, festeggia i 35 anni di attività, dei quali gli ultimi 30 trascorsi imponendosi come il principale editore italiano nel settore manga. Come è nato questo sodalizio con il Giappone? Come si è sviluppato e si è evoluto, nel corso degli anni, l’approccio con questa corrente fumettistica? Di questo e altro si disquisirà sabato 23 aprile, alle ore 15 presso la Sala Meeting Hiroba, nell’evento Manga: 30 anni di fumetto giapponese. Interverranno per l’occasione i creator Sommobuta e Cavernadiplatone, il noto portale specializzato AnimeClick.it, e per Star Comics il Publishing Manager Cristian Posocco e il Responsabile Marketing Renato Franchi.

… E NON FINISCE QUI!

La presenza di Star Comics a Comicon non riguarderà esclusivamente ONE PIECE, e nello stand “regolare” dell’editore perugino si potranno trovare tutte le ultime pubblicazioni delle etichette Star e Astra. Qui, dopo l’acquisto, sarà possibile giocare con una slot machine dedicata al nuovo successo KAIJU No. 8. Nei giorni della fiera saranno presenti per sketch e dediche dal vivo gli autori , Alberto Pagliaro, Andrea Broccardo, Barbara Nosenzo, , Marco Rocchi e Sio, autore della Variant Cover di BWAAAAAAAAAAH!, l’esilarante volume della serie dedicata ai Rabbids. Tutti gli orari dei firmacopie saranno disponibili sul sito e sui canali social di Star Comics.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su