Spider-Man: Un Nuovo Universo – Sony chiede protezione brevetti tecnologie film

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Sony chiede protezione brevetti tecnologie film
La major decide di proteggere le tecnologie all'avanguardia utilizzate per il film animato, osannato dalla critica oltreoceano.

Deadline riporta che la Sony Pictures ha richiesto la protezione dei brevetti per le tecnologie utilizzate in , il film di animazione sull’arrampicamuri in uscita in questi giorni nelle sale USA.

Il film ha ottenuto in patria ottime recensioni anche per via dell’aspetto visivo, e con l’applicazione dei brevetti, la major afferma di fatto che le innovazioni apportate alla pellicola vanno oltre l’originalità stilistica, qualificandosi come una nuova invenzione. Il deposito del brevetto cita. stando al sito, una mezza dozzina di componenti specifici che hanno fatto parte del processo nel corso della lavorazione.

L’animazione di Spider-Man: Un Nuovo Universo è una sorta di reinvenzione che mischia CG e animazione classica, attraverso quello che viene definito un nuovo processo che attribuisce un valore maggiore all’incorporazione dell’arte disegnata a mano, in questo caso con elementi derivati dagli albi a fumetti, grazie all’inserimento di pannelli, balloons, effetti sonori scritti e persino l’illusione di difetti riguardanti l’allineamento dei colori.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su