Senza di Tex: Do not disturb II… di Stefano Zattera

Senza di Tex: Do not disturb II… di Stefano Zattera
"Senza di Tex" è la galleria di omaggi grafici con i quali vari disegnatori hanno voluto omaggiare i settant'anni di vita di Tex. Stefano Zattera ci ha regalato il suo "Do not disturb II...".

Logo_Speciale-Tex_Omaggi Per lo speciale dedicato ai settant’anni di vita editoriale di , per la sezione omaggi grafici abbiamo pensato a qualcosa di particolare.
L’abbiamo intitolata Senza di Tex e abbiamo chiesto a ognuno dei disegnatori invitati di regalarci un’immagine nella quale un personaggio western a fumetti non bonelliano fosse rappresentato insieme a un qualcosa che ricordasse Tex: Blueberry con una sedia vuota accanto, Coccobill che trova il foulard di Tex abbandonato,Dinamite che corre via con Trottalemme, Lucky luke che spara all’ombra di Tex, Kinowa con in mano scalpo e cappello di Tex, Jonah Hex con la pistola di Tex come la disegnava Galep. Oppure, in alternativa, un personaggio di sua creazione che venisse rappresentato in una situazione texiana.

Questi gli spunti che abbiamo fornito, e ognuno dei disegnatori ci ha stupito. Come Stefano Zattera e il suo…

DO NOT DISTURB II…

Brenda-cowgirl_Zattera_Omaggi
Tex ©Sergio Bonelli Editore 2018 – Brenda Cowgirl©Stefano Zattera

Perchè può anche essere vero che, dopo Lilyth non c’è stata nessun’altra ma prima, quando Tex era un giovane ribelle…

Brenda Cowgirl è una eroina senza macch… (no, in realtà è pezzata) nata dalla fantasia Stefano Zattera, le cui avventure compaiono regolarmente su Alias Comics, l’inserto a fumetti de Il Manifesto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su