[SDCC] Keyser Soze, dal cinema al fumetto

10 Luglio 2015
Il personaggio di Keyser Soze, divenuto celebre grazie al film di Bryan Singer e all'interpretazione di Kevin Spacey, approda nel mondo del fumetto con la Red 5 Comics.
Soze promoimage 7c12b

soze-promoimage-7c12b

Red 5 Comics e Bad Hat Harry Productions, quest’ultima società di produzione del regista Bryan Singer, hanno annunciato una nuova serie di albi a fumetti ambientati nel mondo del film I Soliti Sospetti, il primo dei quali esplorerà le origini del celebre villain Keyser Soze, interpretato nella pellicola da Kevin Spacey, che per quel ruolo vinse un Oscar come miglior attore non protagonista.

Scritto da Paul Ens, co-fondatore della Red 5 Comics, Keyser Soze: Scorched Earth è ambientata nove anni prima degli eventi del film, con Soze che ha ormai stabilito un impero della droga durante la presidenza di Ronald Reagan, la cui amministrazione portò avanti una dura lotta contro il narcotraffico.

Keyser Soze: Scorched Earth uscirà nelle fumetterie nel 2016.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: