SBE presenta “Attica” di Giacomo Keison Bevilacqua

SBE presenta “Attica” di Giacomo Keison Bevilacqua
Arriva in esclusiva nelle fumetterie italiane dal 14 novembre il primo volume di "Attica" di Giacomo Keison Bevilacqua, che ha fatto il suo debutto in anteprima a Lucca Comics 2019.

Comunicato stampa

SBE presenta "Attica" di Giacomo Keison Bevilacqua_Notizie Attica, circondata da impenetrabili mura, è considerata la città più bella e moderna del XXI secolo. Ambita meta turistica e speranza di una vita migliore per migliaia di persone, Attica è in realtà una grande bugia. Per questo, cinque ragazzi dagli strani poteri si uniscono, loro malgrado, per compiere un’impresa folle: radere al suolo le mura della città più bella del mondo e metterla a ferro e fuoco, cercando di non farsi ammazzare. O di non ammazzarsi a vicenda.

L’hashtag ufficiale del volume è #AtticaLibera. Ma c’è dell’altro. Perché ogni mese posterà sul suo profilo Instagram l’immagine di uno dei protagonisti del fumetto e lancerà una sfida rivolta a tutte le persone che amano disegnare. Ridisegnando il personaggio con il proprio stile, taggando Bevilacqua (@Keison22) nel disegno e inserendo nel testo l’hashtag #AtticaChallenge l’illustrazione potrebbe finire pubblicata tra le pagine di uno dei prossimi volumi di Attica.

Giacomo Keison Bevilacqua ha raggiunto un grande successo come fumettista nel 2008 con il personaggio A Panda Piace (apandapiace.com) pubblicato in Italia, Francia e Belgio e diventato anche un cortometraggio animato di dieci puntate trasmesso da La7. Per cinque anni consecutivi ha pubblicato le vignette di Panda sul diario della Gazzenda, per poi passare su Smemoranda. Nel 2012, per l’Editoriale Aurea, ha creato la miniserie da edicola Metamorphosis, trasformata poi in un Omnibus per librerie e fumetterie da Panini Comics. Sempre per Panini Comics, ha all’attivo tre libri di A Panda Piace e la miniserie di otto numeri A Panda Piace l’avventura, trasformata di recente in un volume unico dal titolo Ansia la mia migliore amica. Per la , ha lavorato su Dylan Dog e ha scritto la graphic novel Lavennder, apparsa prima nella collana Le Storie e poi in grande formato per le fumetterie e le librerie.

Attica #01
Giacomo Keison Bevilacqua
Sergio Bonelli Editore, novembre 2019
160 pagine, brossurato formato 13 x 18 cm, b/n – 4,90 €
ISBN: 978-88-6961-474-3

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su