Appuntamento in libreria e in fumetteria il 29 agosto per tutti i fan dell’universo narrativo di Nathan Never, nato nel 1991 dalla fantasia di Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna. Arriva infatti sugli scaffali, subito dopo le vacanze estive, Nathan Never – L’ultima onda, il volume che contiene quattro storie – scritte da Bepi Vigna (che firma anche l’introduzione) e disegnate da Stefano Casini – una delle quali rimane tra le più amate tra quelle dell’Agente Speciale Alfa.
Direttamente dal futuro, tre pericolose indagini si materializzano davanti all’agente speciale Nathan Never. Nella storia doppia Operazione Drago e L’Isola della morte, Nathan viene incaricato di recuperare i mortali batteri rubati dal potente criminale Athos Than, nel piccolo stato di Dragon Island. Si tratta di un omaggio a un genere cinematografico che ha appassionato Vigna durante l’adolescenza: il kung fu movie con la sua dose massiccia di azione.
In Cuore di tenebra finiamo invece nella foresta del Margine, alla ricerca del professor Korzeniowsky, scomparso mentre compiva ricerche per la cura a una terribile malattia infettiva: un omaggio al libro di Conrad che permette all’agente speciale Alfa di acquisire una maggior consapevolezza di sé e del suo mondo, a diretto contatto con le contraddizioni e le storture di un drammatico passato coloniale.
Nella romantica storia L’ultima onda, Nathan deve infine decidere se affrontare le gigantesche “montagne d’acqua” per conto di Randy Nash, un surfista che ha perso l’uso delle gambe. Ambientata tra la fascia asteroidale e una sperduta baia affacciata sull’oceano, quest’avventura, che parla di amicizia, sfide con se stessi, strade che si dividono e si rincrociano, è una delle più amate di sempre tra i lettori di Nathan Never.
Nathan Never – L’ultima onda
Bepi Vigna, Stefano Casini, Roberto De Angelis (copertina)
Sergio Bonelli Editore, 2019
400 pagine, brossurato formato: 16 x 21 cm, b/n – 15,00 €
ISBN: 978-88-6961-410-1