Parliamo di:

Da saldaPress: “The Last Temptation”, quando Gaiman incontrò Alice Cooper

Nuova edizione a colori per lo storico fumetto ispirato al concept album della leggendaria rockstar Alice Cooper, scritto da Neil Gaiman e disegnato da Michael Zulli.

Comunicato stampa

Nel 1994 uscì un concept album intitolato The Last Temptation. L’autore era il leggendario Alice Cooper, uno degli showman e delle rockstar più importanti della scena contemporanea sin dagli anni ’70.

A quell’album aveva lavorato un altro straordinario autore e narratore: . Il creatore di Sandman, contattato dalla casa discografica di Cooper, aveva accettato di dar forma al Teatro del Reale e alle sue creature, raccontando insieme a Cooper un mondo al confine tra questa dimensione e il regno degli incubi, tratteggiando in filigrana il profilo dell’America contemporanea. Nello stesso anno – e in parte all’interno dell’album – uscì THE LAST TEMPTATION in versione graphic novel.

Da saldaPress: "The Last Temptation", quando Gaiman incontrò Alice Cooper

Venerdì 24 novembre torna in fumetteria e in libreria quel magnifico volume, disegnato da e scritto dallo stesso Neil Gaiman, in una nuova edizione rimasterizzata e – per la prima volta in Italia – totalmente a colori.

THE LAST TEMPTATION (pagg. 168, euro 19.90) racconta la storia di Steven, un ragazzino che ha paura. Paura delle storie di fantasmi, paura di crescere, paura degli altri: solo paura. Poi, un bel giorno, incontra l’uomo destinato a cambiare la sua vita per sempre. È il misterioso Showman, che lo introduce alla scoperta del suo straordinario Teatro della Realtà. Steven riceve il biglietto e assiste a uno spettacolo sull’orrore e il coraggio, ma ben presto si accorge che uscire da quella performance è molto più complicato di quanto potesse immaginare. Un’esperienza destinata a insegnargli una volta per tutta cosa sia davvero la paura.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com con Alice Cooper, Neil Gaiman e Michael Zulli. Non esattamente un terzetto qualunque.

Riferimenti:
saldaPress:
www.saldapress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio