Comunicato Stampa
Sabato 16 Gennaio dalle ore 15, presso ComicArte Varese, sotto Crazy Comics, in via Carrobbio 15 a Varese, Jacopo Masini presenterà il suo libro dal sorprendente titolo: “Ziofà : dialoghi sussenso della vita, le tipe e attre cose, porcoddue” edito da Epika Edizioni.
Jacopo Masini, nato a Parma nel 1974 è scrittore e responsabile dell’ufficio stampa di SaldaPress, casa editrice specializzata nella produzione di fumetti e nella pubblicazione di titoli internazionali, come ad esempio l’arcinota serie The Walking Dead di Robert Kirkman.
I dialoghi surreali di “Ziofà” nascono dapprima su facebook, i due protagonisti, zio e frate, si impadroniscono della tastiera di Jacopo esprimendo le loro opinioni su ogni argomento possibile, dal senso della vita all’ultimo status di Gianni Morandi, con risvolti filosofici spesso sorprendenti, come solo delle menti candide e spontanee possono fare. Quindi tra slang improbabili e strampalate ortografie ci troviamo a leggere ad alta voce, con un incerto accento nordico-tamarrese, esilaranti dialoghi che spesso stupiscono e fanno riflettere grazie proprio alla loro disarmante genuinità.
”Ziofà è un intercalare, un’esclamazione, un approccio alla vita. Un po’ come minkia o porcoddue. I due protagonisti di questo libro sono zio e frate, si chiamano solo così. Due ragazzi di una grande città del nord, due amici che parlano di tutto: della vita, della gnagna, di quello che succede equuesta bandella non ce la fappiù apparlare normale, chelloro parlano propio come si parla tuttiggiorni, ziofà. Cheppoi attrimenti ti vengono le pare e ‘sto libro nolloleggi. Zero pare: buttati, ziofà, chessucede dituttò.