OUDEIS di Carmine Di Giandomenico da Guinness

OUDEIS di Carmine Di Giandomenico da Guinness
Tra il 10 e il 12 giugno, durante Teramo Heroes, Di Giandomenico concluderà la sua prima opera da autore completo, tentando di stabilire un record mondiale.

Comunicato stampa

Oudeis immagineOUDEIS di da Guinness

Tra il 10 e il 12 giugno, durante Teramo Heroes, concluderà la sua prima opera come autore completo, tentando di stabilire un record mondiale.

, uno dei disegnatori italiani più importanti del panorama internazionale, lancia una sfida da Guinness dei Primati. Non si tratta di un’iperbole, ma di una constatazione e di un annuncio ufficiale.

Tutto parte da OUDEIS, l’originale rilettura in chiave cyber- del personaggio omerico di Ulisse, nonché prima opera di come autore completo, pubblicata nel 2004 da . Il piano originale dell’opera prevedeva l’uscita di dieci volumi, corrispondenti al numero di anni passati da Ulisse lontano da Itaca, ma gli impegni dell’autore – sempre più numerosi – con e altri editori hanno fatto slittare il progetto.

Ora OUDEIS troverà una conclusione da Guinness. A cavallo tra il 10, l’11 e il 12 giugno, durante la manifestazione Teramo Heroes, Di Giandomenico proverà a disegnare il finale della storia nel corso di una maratona della durata di 48 ore. Durante la non-stop, Di Giandomenico realizzerà 56 tavole 70×100 senza dialoghi, con una base a matita e una finitura a mezzatinta. L’obiettivo è quello di superare l’attuale record, detenuto da un artista americano che realizzò nello stesso arco di tempo 22 tavole.

In seguito, ripubblicherà in una nuova edizione i primi due capitoli di OUDEIS e il nuovo, decimo e ultimo capitolo da Guinness.

OUDEIS troverà così compimento. Un compimento destinato, come tutti si augurano, a entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati, aggiungendo un prezioso tassello alla straordinaria carriera di Carmine Di Giandomenico.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su