Il nuovo film di Ralph Bakshi debutta su Vimeo

9 Ottobre 2015
Dopo un anno di silenzio, arrivano finalmente notizie sull'atteso nuovo progetto del regista e sceneggiatore Ralph Bakshi.
Lastdaysofconeyisland

Giungono novità su Last Days of Coney Island, l’ultimo progetto del regista e sceneggiatore Ralph Bakshi, di cui vi parlammo l’ultima volta lo scorso anno.

La pellicola, della durata di 22 minuti, realizzata tramite una raccolta fondi nel 2013 su Kickstarter, che portò alla cifra totale di 174.195 dollari da oltre 1200 donatori, debutterà infatti il prossimo 29 ottobre esclusivamente su Vimeo On Demand, proprio nel giorno in cui l’artista compirà 77 anni.

Presentato come un film animato con un misto tra genere poliziesco, gangster e horror, il progetto è ambientato nel 1960 a Coney Island, New York, popolata da poliziotti corrotti, cuori spezzati, spogliarelliste e cantanti riempito con connotazioni politiche realistiche e scandalose.

lastdaysofconeyisland

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.