Comunicato stampa
Mondadori Comics svela i prossimi titoli della collana PRIMA, i capolavori del fumetto contemporaneo, in prima edizione assoluta.
Prima è la collana bimestrale Mondadori Comics che presenta – in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine – titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno per linguaggio, tratto e temi, che spazieranno dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico. Le più avvincenti avventure del fumetto di oggi in prima visione assoluta. In edicola, fumetteria e libreria, Prima propone ogni due mesi in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti. Capolavori inediti, ma già grandi successi internazionali a un prezzo di 9,99 euro. Prima è una collana che attrae gli appassionati di fumetti desiderosi di conoscere titoli inediti e di apprezzare lo stile moderno e coinvolgente degli scrittori e disegnatori del momento, in un formato che garantisce spettacolarità.
Mondadori Comics svela le prossime uscite che verranno pubblicate nei mesi di Maggio e Luglio 2014.
A metà di Maggio verrà pubblicato il primo dei sei volumi di Universal Wars Two in prima edizione assoluta per l’Italia. Trenta anni dopo gli eventi narrati a Universal War One (1998-2006), fumetto cult tanto in Europa quanto negli USA, inizia un nuovo ciclo narrativo, leggibile a sé stante. Quarantatré anni dopo la distruzione della Terra, tredici anni dopo la vittoria contro le C.I.C. e 299 anni dopo la creazione di Canaan, la situazione degli ex-terrestri – o meglio ciò che rimane di loro – resta estremamente precaria. I superstiti, divisi tra la Luna, Marte e Titano, lottano per mantenere una parvenza di unità. Ma il Sole si sta consumando a causa di un wormhole lasciato attivo e un team di scienziati guidati dal Patriarca lancia il Progetto Fenice per salvare il sistema solare.
A Luglio sarà la volta dell’inedito Airborne 44: Imperativo sopravvivere, primo volume di un nuovo ciclo di due. Le tavole disegnate direttamente ad acquarello da Philippe Jarbinet riproducono ogni dettaglio garantendo l’autenticità e l’atmosfera di quei terribili anni. Nel dicembre 1944 la Germania si appresta a lanciare una massiccia controffensiva occidentale e in Inghilterra si concentrano tutte le forze aeree alleate, dispiegate per dare manforte alla fanteria sottoposta a dura prova sul continente. Ogni valido pilota è impegnato, quand’anche donna. Tessa, aviatrice americana, si ritrova a precipitare oltre le linee nemiche dopo aver perso un duello aereo. Per il suo recupero è necessario paracadutare un commando; Sebastian e Tom ne fanno parte, spinti dal dovere e da qualcosa di più profondo.
Prima, la “Prima” visione di Mondadori Comics.