«Sì, Roy, qualunque cosa cerchi la troverai…
La materia di cui sono fatti i sogni non può morire…»
New York, 1936. Roy Mann, sceneggiatore di fumetti per conto della Wonder Comics, viene scaraventato in una dimensione parallela a causa dell’esplosione di una caffettiera difettosa. In questo mondo alternativo, gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra a loro stessi, per essere veramente sicuri di vincere… Tra nuvole di cotone idrofilo, astronavi da turismo e cinesi che parlano napoletano su uno scooter volante, l’avventura di Roy Mann lo catapulta in una spirale di avvenimenti assurdi, dove i personaggi da lui inventati irrompono prepotentemente a guardia di un oscuro segreto.
A oltre trent’anni dalla sua prima apparizione, Edizioni NPE ripropone in una nuova veste grafica Roy Mann, l’opera di due mostri sacri del fumetto come Tiziano Sclavi e Attilio Micheluzzi, arricchita da una intervista inedita al creatore di Dylan Dog.
Pubblicata sulla rivista Comic Art sul finire degli anni Ottanta, Roy Mann nasce come storia autoconclusiva ma il riscontro di lettori è tale da indurre gli autori a realizzare altri due episodi, diventando un vero e proprio caposaldo della storia del fumetto italiano.
Il volume cartonato, sesto della collana Attilio Micheluzzi, raccoglie i tre episodi che compongono la storia e ripropone gli splendidi colori originali di Micheluzzi.
Roy Mann
Tiziano Sclavi, Attilio Micheluzzi
Edizioni NPE, 2021
152 pagine, cartonato, a colori – 19,90 €
ISBN: 9788836270323