Neri Marcorè legge “La ballata del mare salato” di Hugo Pratt

Neri Marcorè legge “La ballata del mare salato” di Hugo Pratt

Comunicato stampa

Emons Edizioni annuncia l’uscita in libreria dall’11 febbraio 2021 dell’audiolibro de La ballata del mare salato di , letto dall’attore Neri Marcorè. Il primo fumetto dedicato al personaggio di torna quindi a rivivere sotto forma di audiolibro.

Hugo Pratt tesse le traiettorie di un viaggio fra le isole sperdute dell’Oceano Pacifico, da cui affiorano naufraghi sperduti o pirati sanguinari dal passato oscuro. Personaggi leggendari che caratterizzano l’universo di Corto Maltese e che colpiscono per l’irruenza delle loro emozioni, per la voglia di vivere a dispetto di una natura matrigna e di un fato ostile. Protagonisti inconsapevoli e quasi indifferenti di fronte alla tragedia che coinvolge il resto dell’umanità: il primo conflitto mondiale della storia.

Hugo Pratt è stato fumettista, scrittore e saggista italiano. Il suo Corto Maltese è uno dei più noti personaggi del fumetto italiano e internazionale.

Neri Marcorè, attore di teatro, di cinema, conduttore di programmi radiofonici e televisivi, imitatore di personaggi celebri. Per Emons ha letto i titoli della serie Diario di una schiappa, Filastrocche in cielo e in terra di Gianni Rodari, La storia di tutto di Giovanni Nucci, Candido di Voltaire, Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle e Come fermare il tempo di Matt Haig.

1 CD MP3, versione integrale, euro 15,90 | download euro 9,54

emonsaudiolibri.it

Una ballata del mare salato: la letteratura d’avventura dell’800 a fumetti

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su