La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, presenta in edicola l'esclusiva raccolta da collezione Naruto Saga. 40 volumi nel consueto formato speciale 13,7×20 cm, con alette che ripercorrono la storia di Naruto, l'esuberante ninja che sogna di diventare Hokage per ottenere il rispetto e l'ammirazione del Villaggio della Foglia.
Naruto è il protagonista di uno dei manga Shoen più amati e seguiti in Giappone e in tutto il mondo. Scritto ed illustrato da Masashi Kishimoto ha venduto oltre 250 milioni di copie raggiungendo i 700 capitoli in Giappone. Il manga è stato tradotto in 23 paesi arrivando in Italia nel 2003.
Ma Naruto non è solo un manga; ha ispirato undici film animati, serie televisive anime trasmesse in più di 60 paesi, il gioco di carte Naruto Card Game, videogiochi e romanzi (light novel).
La Gazzetta dello Sport, dopo il successo di Naruto Manga (2015) e Naruto Color (2021), presenta la nuova collana Naruto Saga pensata ancora una volta per tutti gli appassionati. Una collezione unica che raccoglie manga, romanzi, spin-off e guide che compongono tutto l'universo narrativo di Naruto.
Si parte il 22 luglio con il manga Il settimo Hokage e Il Marzo Rosso per proseguire con sette volumi dedicati alla Saga di Rock Lee. La collezione continuerà con una serie di imperdibili romanzi e light novel: Naruto Cuore di Ragazzo, sangue di demone, i sei volumi Naruto Hiden che raccontano la vita dei protagonisti dopo la fine della serie e le light novel Naruto Shinden dedicati a Sasuke e Itachi.
I lettori troveranno anche 4 uscite che compongono un'esclusiva enciclopedia tutta dedicata al manga. Naruto Saga terminerà con tre romanzi tratti dai film Nel regno d Redaku, il secondo romanzo della Trilogia Retsuden e l'ultimo romanzo della Trilogia Retsuden.
L'intera collezione sarà disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni.
Le prime otto uscite saranno in edicola al prezzo di 5,99 oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale. I successivi volumi costeranno 7,99 euro oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale.
Per il lancio dell'opera è stata realizzata una campagna stampa, web e social curata da Zampe Diverse.