Michael De Luca: “Superman un film con il cuore di James Gunn”

12 Aprile 2025
Il responsabile di Warner Bros. Pictures parla della pellicola diretta da James Gunn, in uscita a luglio.
Gg8ifrexwaaymec

In una lunga intervista a Deadline riguardante i prossimi progetti della major, il Co-CEO di Warner Bros. Pictures, Michael De Luca, ha avuto modo di parlare di Superman di James Gunn, film sul quale ha espresso un forte ottimismo, evidenziandone la forza emozionale.

Adoro Superman. Penso che James Gunn abbia fatto centro. Possiede molto del suo caratteristico cuore e umorismo, e l’azione è sbalorditiva. E’ il Superman con cui sono cresciuto, quindi mi commuovo quando lo guardo. Lo trovo epico, visivamente accattivante ed emozionante. Le interpretazioni sono fantastiche. Per me è un film da cinque stelle e non vedo l’ora che il mondo lo veda. Sì, siamo davvero entusiasti di Superman, James ha fatto centro…

Direi che nello spirito è più vicino al Superman di Donner, ma è anche un bel pò di fantascienza epica. Ha un pò di quello che ho amato dei Guardiani della Galassia, ma è il vero Superman. Ci sono anche delle fonti di conflitto che James usa come ispirazione, come ad esempio All Star Superman e fumetti simili. E’ davvero una lettera d’amore verso ciò che ha reso Superman un personaggio insuperabile per quasi 100 anni. James è riuscito a racchiudere tutto questo lì dentro.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network