La Magic Press presenta l’edizione integrale de “La Casta Dei Meta-Baroni”

La Magic Press presenta l’edizione integrale de “La Casta Dei Meta-Baroni”
Comunicato stampa: dalla Magic press arriva l'edizione integrale del capolavoro "La Casta dei Meta-Baroni".

Comunicato Stampa

La Casta dei Meta-Baroni, ovvero una stirpe di guerrieri il cui nome è leggenda e le cui azioni hanno terrorizzato un’intera galassia nel corso dei decenni. Ogni Meta-Barone deve allevare il proprio erede, che ha il dovere di dimostrarsi più potente del padre e ucciderlo in combattimento. Una saga monumentale, derivata dall’INCAL, in cui la più classica delle tragedie greche assume i contorni di una monumentale space-opera. L’estro di Jodorowsky si sposa alla perfezione con l’arte di uno dei più grandi disegnatori di fantascienza di tutti i tempi, Juan Giménez, il cui tratto impeccabile rende “verosimili” le trame mistico-filosofiche dello scrittore cileno.

AUTORI

nasce il 17 febbraio 1929 a Tocopilla, nel nord del Cile. Nel 1962 crea con Roland Topor e Fernando Arrabal il movimento di teatro Panico. Nel 1965 si sposta in Messico e vi rimane per dieci anni, il tempo di creare il “Teatro di avanguardia del Messico”, adattare per il cinema Il paese incantato, un’opera teatrale di Fernando Arrabal, e girare due dei suoi più celebri film: El Topo e La montagna sacra. In quegli anni si avvicina al medium fumetto e crea il personaggio di Anibal 5, per il disegnatore Manuel Moro. Nel 1975 conosce e insieme collaborano ad un lungo adattamento cinematografico di Dune, mentre nel 1980 raggiunge il successo di pubblico e di critica con Les Aventures de John Difool (poi raccolte nel volume L’Incal – L’integrale). Considerato uno degli scrittori di fumetto più originali e prolifici, scrive per tantissimi disegntori, tra cui Georges Bess (Il Lama Bianco, il remake di Anibal 5 e Juan Solo), Zoran Janjetov (Prima dell’Incal), Boucq (Faccia di Luna), (La Casta dei Meta-Baroni), e, ovviamente, (La folle del sacro cuore).Nel 1996 Jodorowsky riceve al Festival di Angouleme l’Alph’Art quale migliore scrittore per la sua serie Juan Solo. Nel 2004 collabora con alla realizzazione de I Borgia. È inoltre famoso per le sue (ri)letture dei Marsigliesi e come inventore del concetto di Psicomagia.

Juan Antonio Giménez López nasce nel 1943 in Argentina. Realizza numerosi storyboard pubblicitari e alla fine degli anni 70 si trasferisce in dove lavora per case editrici italiane, spagnole e francesi. Nel 1979 pubblica Stella Nera, primo lavoro a colori, a cui seguiranno Rifiuti, Paradosso Temporale, Il Quarto Potere e Leo Roa, tra gli altri. Nel 1997 gli è stata dedicata una mostra al Centro Georges Pompidou di Parigi.

 Autori: , Juan Giménez
Formato: B., 19×26 cm, 544 pp.
Prezzo: 49,00 €
ISBN: 978-88-7759-618-5

www.magicpressedizioni.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.