Immaginef

Love your Body: vivi la tua sessualità

10 Febbraio 2022
In Love your Body Arianna Vittoria Beffardi ci spiega quanto sia necessario vivere la propria sessualità liberi e senza remore.
Leggi in 1 minuto

ImmagineCabin Boy Studio è un’etichetta indipendente creata da Arianna Vittoria Beffardi e Salvatore Giommarresi con il fine di promuovere artisti internazionali attraverso pubblicazioni, mostre ed eventi artistici. All’interno di Cabin Studio nasce Love your Body, primo capitolo di una trilogia che in futuro verrà completata con le uscite di Love your Mind e Love your Soul.
Love your Body è realizzato interamente da AVB, nome d’arte di Arianna Vittoria Beffardi, e si divide in tre storie brevi che si concentrano rispettivamente sulla masturbazione femminile, le pratiche e la comunità BDSM e la transizione di genere, che esaminano il rapporto con la nostra sessualità, le molte forme in cui si manifesta e quanto il nostro approccio con essa possa influire nella vita quotidiana.

Bisogna dare merito all’autrice che, nonostante si vada a inserire in un filone vicino alla saturazione, sia in grado di dare vita a un fumetto fresco, ben strutturato e che davvero vuole provare a dare uno sguardo inedito alle tematiche. Questo avviene grazie a una scrittura brillante e un intelligente e calibrato cambio di registro per ogni episodio. Commedia, dramma e quotidianità si alternano in modo efficace senza mai perdere di vista il fulcro per il quale il fumetto è nato: raccontare come a volte sia difficile far accettare la propria sessualità, ma quanto sia importante, anzi, indispensabile viverla aldilà di ogni tipo di ostracismo mentale e preconcetto esterno.

Di grande impatto il comparto visivo grazie alla poliedricità della Beffardi capace di alternare stili, tratti e tecniche diverse e una scelta dei colori ottimale che danno vita ad un mosaico grafico di valore assoluto con alcuni picchi di eccellenza come nel capitolo dedicato alla masturbazione. Un’opera coesa e consapevole che raggiunge il suo scopo.

Abbiamo parlato di:
Love your Body
AVB
Cabin Boy Studio, 2022
28 pagine, spillato, colori – 8,00 €

Immagineggg

 

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network