Salvatore Giommarresi immagina “Lo Spazio Bianco”

Salvatore Giommarresi immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata al fumettista e illustratore Salvatore Giommarresi.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è  con la sua  illustrazione “La magia del fumetto”. Buona visione.

La magia del fumetto

Ho pensato a quanto sia magico lo spazio bianco, bastano pochi millimetri per creare nella nostra mente un’animazione, dei pensieri che subito connettono la prima vignetta alla seconda – Salvatore Giommarresi

LOSPAZIOBIANCOgiommarresi

Salvatore Giommarresi

Salvatore Giommarresi è autore di fumetti, illustratore ed editor. Il suo lavoro trae ispirazione da una varietà di fonti diverse e in particolare da ciò che vive in prima persona durante i suoi viaggi intorno al mondo. Organizza seminari e collabora con scuole, istituzioni e ONG a livello internazionale. I suoi pezzi sono stati esposti in Italia, Spagna, Mozambico, Francia, Vietnam, Stati Uniti e Albania. Ultimamente ha ideato Pantsu, un progetto che che mischia fumetto, origami e feticismo in maniera originale e divertente il cui crowdfunding è possibile seguire su Kickstarter a questo LINK

CONTATTI
Facebook
Instagram

107636941_10222859912997519_8307553828445657219_n

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su