Lo Spazio Bianco presenta: “L’Orso, il Santo e L’Assassino” di Bjorn Giordano

Lo Spazio Bianco presenta: “L’Orso, il Santo e L’Assassino” di Bjorn Giordano
Lo Spazio Bianco ospita "L'Orso, il Santo e L'Assassino" di Bjorn Giordano. Un fumetto sperimentale che ci dimostra quanto le emozioni e gli stati d'animo possano impregnare un luogo. L'Orso, il Santo e L'Assassino è cronaca di uno o più arrivi

Lo Spazio Bianco consolida la sua partnership con l’autore ospitando il secondo capitolo di una trilogia sperimentale. Dopo I Neri, omaggio all’arte pittorica in cui viene inserita la presenza inquietante dei Neri, misteriose figure che vivono accanto noi riscuotendo tributi per il loro Dio, è il turno de L’Orso, il Santo e L’Assassino, la silente cronaca di uno o più arrivi. Un fumetto denso di percezioni e stati d’animo.

Introduzione di

Davanti ai vostri occhi c’è il secondo capitolo di una trilogia che è anche una piccola ricerca su quanto una storia efficace possa avere bisogno delle parole. Dove I Neri rappresenta un piccolo catalogo del perturbante nell’arte che diventa un diario di viaggio in divenire, L’Orso, il Santo e L’Assassino è cronaca di uno o più arrivi. Quando avrete finito di leggerlo ripercorretelo al contrario e avrete la perfetta restituzione di come sia nato: come la parola sia immagine e un breve verso rappresenti già una storia condensata.

 

L’Orso, il Santo e L’Assassino

Bjorn Giordano

Precipita su questo pianeta nel 1973. Si occupa di pittura, fumetto, layout art, illustrazione e animazione. Oltre al sodalizio con lo scrittore Patrizio Pinna ha collaborato al character design per Sony playstation. Ha pubblicato con TinailsThis is not a love song n°23”. Ha realizzato la copertina di Tiroide di Marco Parlato per Gorilla Sapiens Roma.
Ha pubblicato in maniera indipendente in free download: Storie Brevi, Cagatelle, Sketchbook1, Sketchbook2
Ha collaborato alla stesura dei testi per il gruppo post rock Minimal Whale. (Minimal Whale – Marsilia Records)
Ha realizzato video musicali in animazione per: Il treno, Il tempo che passa, Blen Studio, M.D.A., La memoria dell’acqua che scorre (autoprodotto) Didgeridrum, Sacromonte (autoprodotto)
Partecipa alle varie edizioni del BecomingX Live Drawing che si svolge a Perugia. Nel 2018 esce in autoproduzione SOLI su testi di Andrea Kromo. Partecipa ad Incipit con il Collettivo Masnada. Sta lavorando alla realizzazione di alcune graphic novel per editore. Collabora regolarmente con Lo Spazio Bianco.

Contatti
bjorngiordano.blogspot.it
facebook.com@BjornGiordanoArt
youtube channel: Bjorn Giordano

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su