Lo Spazio Bianco presenta: Vesper di Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807

Lo Spazio Bianco presenta: Vesper di Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare in esclusiva assoluta Vesper, il nuovo progetto del fumettista e illustratore Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807. Vesper è una raccolta di pensieri sul capodanno celtico. Copertina realizzata da Dario Panzeri.

Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare in esclusiva assoluta Vesper, il nuovo progetto del fumettista e illustratore Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807. Vesper è una raccolta di pensieri sul capodanno celtico, festività che è sempre stata molto a cuore all’autore. Quale migliore occasione di presentarlo, quindi, se non nei giorni che precedono la festa di Halloween? Il progetto è disponibile anche in versione inglese. La copertina è realizzata dal grande .

Introduzione di Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807

Vesper o una festa di capodanno senza esplosioni “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” diceva un precario della FIAT di tempi lontani ma non passati. Se interpretata con la lessi contemporanea del “non ci sono più le mezze stagioni” il quadro si fa allarmante. Siamo forse tutti, perennemente, in procinto di cadere e giacere su umida terra finché le radici degli alberi da cui cadremo non ci riporteranno in vetta? I Celti dicevano di sì.

Ne erano davvero Celti. Lo spartiacque tra lo stare sui rami e lo stare a terra era il Samhain, un giorno d’autunno, in cui tutti i frutti della terra erano caduti e raccolti e l’ultimo sole tramontava, lasciando il suo posto alla metà buia dell’anno. Ai morti e agli spiriti ad essi legati allora era concesso di camminare sulla terra fino all’alba. Una sola notte all’anno per ricordare, respirare e rimpiangere ciò che è sotto il sole. Vesper rappresenta le impressioni di quella notte, che ogni anno cerco di passare lontano dalle città, nei boschi o nei prati, imbracciando solo una candela, sperando di scorgere le eco di vite passate, che comunicano con il mondo vegetale ed animale. Ho voluto tributare questa piccola opera alle suggestioni che mi ha sempre ispirato quella notte speciale.

Quindi “chi vuol esser vivo sia, di doman non v’è certezza” se non la morte. E le tasse. E la bontà di Gianni Morandi sui social. Consiglio la lettura ascoltando il brano Eos degli Ulver  – Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807

Vesper

Lord Violent, cordiale Esumamorti dal 1807

Sotto il motto “Nati per Morire” della casata paterna, nacqui tra i monti del Molise. Ben presto le mie inclinazioni per la terra e i vermi emersero palesemente e la mia famiglia cercò di indirizzarmi verso pratiche più socialmente consolidate, iscrivendomi ad un corso di fumetto nella Capitale. Fu per loro un duro colpo venire a sapere che i miei bassi voti erano il meno da sopportare in confronto alle tendenze esumatorie che avevo sviluppato. Venni espulso dopo la riesumazione del mio ottuagenario docente di anatomia, ormai placidamente trapassato da 7 mesi. Presa coscienza della realtà la mia casata accetto di farmi aprire infine il mio negozio di Esumazioni, nel lontano 1807. Da allora, cordialmente accompagno alla vita i defunti e prendo 30 denari per la traghettata. La vita è dura, si sopravvive con stenti ma anche con isolate gioie. Attualmente a lavoro su prove di riesumazione per una graphic novel sull’estinto Alieno.

18698120_309683202777417_5466983094165457013_n_One shot

LA VERSIONE INGLESE

La versione inglese di Vesper è disponibile su comixcenter al seguente link: www.comixcentral.com/products/vesper-an-halloween-story/

Contatti

Instagram
Behance
Tumblr
Facebook
Gmail

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su