Lo Spazio Bianco presenta: “Black, White and Red” di Bjorn Giordano

Lo Spazio Bianco presenta: “Black, White and Red” di Bjorn Giordano
Lo Spazio Bianco ospita Black, White and Red di Bjorn Giordano, terza e ultima parte della trilogia sperimentale creata dall'autore. Nell'essenziale teatro di ombre fatte di questi tre colori ha iniziato a prendere forma questa onirica e visionaria storia.

Lo Spazio Bianco consolida la sua partnership con l’autore ospitando il secondo capitolo di una trilogia sperimentale. Dopo I Neri, omaggio all’arte pittorica in cui viene inserita la presenza inquietante dei Neri, misteriose figure che vivono accanto noi riscuotendo tributi per il loro Dio, e L’Orso, il Santo e L’Assassino, la silente cronaca di uno o più arrivi, un fumetto denso di percezioni e stati d’animo, è il turno di Black, White and Red, il capitolo finale e concettualmente più estremo.

Introduzione di

Black, White and Red. Nell’essenziale teatro di ombre fatte di questi tre colori ha iniziato a prendere forma questa storia: prima come singole illustrazioni nelle quali poter rintracciare una storia, rigorosamente senza parole.
Le ombre non hanno voce in questo ultimo capitolo di una trilogia immaginata ma non affidata alla parola scritta.
Raccontano di un ultimo sogno nel quale si rifugia un’anima morente pronto ad essere distillato e raccolto da altre presenze.
Bjorn Giordano

Black, White and Red

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su