La prima asta al mondo dedicata a Bonvi

La prima asta al mondo dedicata a Bonvi
La prima asta al mondo dedicata a Bonvi, con oltre 60 disegni originali provenienti dall’Archivio Bonvicini, e una mostra in collaborazione con Lucca Comics & Games dedicata al genio modenese del fumetto.

La prima asta al mondo dedicata a Bonvi, con oltre 60 disegni originali provenienti dall’Archivio Bonvicini, e una mostra in collaborazione con dedicata al genio modenese del fumetto.

Bonvi non ha bisogno di presentazioni.

Il fumettista modenese è stato uno dei disegnatori umoristici più famosi d’Italia, grazie alle sue , a Nick Carter, alle Cronache del Dopobomba…

Il suo successo è iniziato nel 1968 proprio a Lucca, dove ha presentato al mondo i suoi buffi soldatini tedeschi, e a Lucca si terrà quest’anno la prima asta di tavole originali dedicata interamente a lui: Urania Casa d’Aste batterà ben 62 pezzi che rappresentano il meglio della sua produzione.

Una selezione delle tavole migliori sarà esposta presso la Chiesa dei Servi durante i cinque giorni di festival. I visitatori potranno ammirare pagine originali delle Storie dello Spazio Profondo e delle Cronache del Dopobomba, disegni di produzione dei “fumetti in t.v.” di Nick Carter, strisce delle e altri materiali provenienti dall’Archivio Bonvicini e mai esposti prima d’ora. Un’imperdibile carrellata nella produzione di uno dei più grandi geni del fumetto italiano.

La mostra sarà allestita all’interno della Chiesa dei Servi, nell’area che riserva alle tavole originali.

L’asta si terrà mercoledì 30 ottobre alle ore 14:00 presso la Domus Romana di Lucca, in via Cesare Battisti 15. Al catalogo monografico dedicato a Bonvi seguiranno come di consueto lotti di grandi autori del fumetto e dell’illustrazione come , , , , , e Charles Schulz. Il catalogo completo sarà disponibile sul sito www.uraniaaste.com/ a partire dal 1° ottobre 2019.

Mercoledì 30 ottobre, ore 14:00 – Domus Romana, via C. Battisti 15, Lucca

Mostra
30 ottobre – 3 novembre
Chiesa dei Servi, Lucca

Asta speciale e mostra
L’arte di Bonvi
Urania Casa d’Aste
12a asta di tavole originali e illustrazioni

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *