La graphic novel MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI esce giovedì 5 novembre

La graphic novel MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI esce giovedì 5 novembre
MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI: i segreti della creatrice di Frankenstein. Giovedì 5 novembre esce per saldaPress il graphic novel scritto da Adam Glass e Olivia Quartero-Briggs, coi disegni di Hayden Sherman.

MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI: i segreti della creatrice di Frankenstein. Giovedì 5 novembre esce per saldaPress il graphic novel scritto da Adam Glass e Olivia Quartero-Briggs, coi disegni di Hayden Sherman.

“Mary Shelley era una donna in anticipo sui tempi. Una guerriera femminista che dovette affrontare la perdita di quasi tutte le persone che le erano care, ma che non si perse d’animo e produsse quattro romanzi e centinaia di articoli, preservando l’eredità del marito e della madre per le generazioni a venire. Il marchio che ha lasciato sulla nostra cultura attuale è profondo e, sebbene MARY SHELLEY CACCIATRICE DI MOSTRI sia certamente un’opera di finzione, si ispira alla vita della scrittrice. Preparando questo progetto, infatti, io e Adam ci siamo preposti l’obiettivo di intrattenere il pubblico ma, allo stesso tempo, cercare di divulgare quanto più possibile la storia di una delle autentiche pioniere dell’uguaglianza di genere”.

Quelle che avete appena letto sono parole prese della prefazione a MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI (pagg. 120, euro 19,90). Le ha scritte Olivia Quartero-Briggs, co-sceneggiatrice della storia insieme ad Adam Glass, che in molti conoscono per avere creato ROUGH RIDERS. Il fumetto, disegnato da Hayden Sherman, esce in Italia il 5 novembre grazie a saldaPress ed è un graphic novel imperdibile per tutti colori che amano FRANKENSTEIN, il genere horror, la storia della letteratura gotica e, più in generale, l’avventura. Ma soprattutto per donne e uomini, ragazze e ragazzi, che vogliono saperne di più sulla straordinaria figura di Mary Shelley.

Mary-Shelley_cover_sito (2)

Mary scrisse a soli 19 uno dei libri più famosi della letteratura mondiale, appunto Frankenstein. Come ha fatto una donna così giovane a scrivere un capolavoro simile? Adam Glass e Olivia-Quartero Briggs immaginano che a svelarcelo sia un memoriale inedito: Mary Shelley non ha semplicemente scritto Frankenstein, l’ha conosciuto. In viaggio verso Ginevra durante il rigido inverno del 1816, Mary, il suo fidanzato Percy Shelley, le sorelle Claire e Fanny e il celebre poeta Lord Byron finiscono ospiti della misteriosa tenuta dei Frankenstein. Gli eventi macabri e spaventosi che seguiranno porteranno Mary a una scoperta raccapricciante e scioccante, un orrore indicibile che segnerà per sempre la sua esistenza.

MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI è un fumetto disponibile da giovedì 5 novembre in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su