Kazuko Tadano ospite di Etna Comics 2018

30 Marzo 2018
La character designer di Sailor Moon e City Hunter tra i big dell’ottava edizione del Festival del Fumetto e della Cultura Pop.
Locandina annuncio Kazuko Tadano ad Etna Comics

Da oltre venticinque anni entusiasma generazioni di appassionati, animando le avventure della “bella ragazza guerriera” più famosa del pianeta, conosciuta da tutti come Sailor Moon.

Lei è Kazuko Tadano, famosissima character designer e direttrice dell’animazione delle prime due stagioni della Serie TV e del film di Sailor Moon, e sarà tra i big dell’ottava edizione di Etna Comics, in programma dal 31 maggio al 3 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Un’ospite sensazionale in arrivo dal mondo Japan, per i visitatori del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop che per quattro giorni popoleranno i padiglioni della struttura che lo ospita ormai da otto anni.

Nata ad Hiroshima, Kazuko Tadano è anche illustratrice e mangaka, si è formata all’interno di “Studio Live” e adesso appartiene a “Studio View”. Tra i suoi incarichi più prestigiosi anche quello di character designer e regista dell’animazione di “God bless the Machine Dancouga” e di direttrice dell’animazione di “City Hunter”, altro capolavoro che narra le avventure di Hunter e Jeff, assoldati come guardia del corpo e investigatore privato.
L’artista nipponica ci racconterà come ha dato vita all’anime che vede come protagonista Bunny (Usagi), tanto imbranata e sbadata quando incrocia lo sguardo del suo amato Marzio (Mamoru), quanto pronta a trasformarsi in Sailor Moon, affiancata da Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus, per difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom.

Conosceremo i retroscena di una storia d’amore scritta nel destino, quella tra Bunny e Marzio (Usagi e Mamoru), che all’inizio sembrano addirittura detestarsi, per poi scoprire, mentre i loro alter ego si innamorano a prima vista, di essersi amati in una vita precedente. Tra le curiosità dell’anime anche la creazione di alcuni personaggi che non sono presenti nel manga, come gli alieni Eiru e An (Ale e Anna, nella versione italiana). Kazuko Tadano svelerà i segreti del successo dell’anime di City Hunter, ripercorrendo sin dall’inizio le appassionanti avventure di Hunter.
Attualmente la Tadano sta lavorando come character designer alla scenografia della nuova animazione Muhyo & Roji’s Bureau of Supernatural Investigation, che uscirà ad aprile, e parallelamente ad un’opera teatrale (come character designer e direttore generale) che sarà annunciata a breve.

La celebre mangaka, animatrice e regista sarà per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione tra l’Associazione Culturale Mangames ed Etna Comics, che riserveranno ancora grandi sorprese in arrivo a Catania dal 31 maggio al 3 giugno.

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

Resta Aggiornato