#IoRestoACasa: il “Diario del dibujante de El dibuixat” di Paco Roca

#IoRestoACasa: il “Diario del dibujante de El dibuixat” di Paco Roca
In occasione della Giornata del Libro, l'IVAM rende disponibile in spagnolo il catalogo a fumetti del primo progetto espositivo di Paco Roca.

In occasione della Giornata mondiale del libro, l’Institut Valencià d’Art Modern (IVAM) rende disponibile sul proprio sito Internet Diario del dibujante de El dibuixat di Paco Roca, il fumetto che l’autore valenciano ha realizzato in esclusiva per il museo spagnolo. L’opera è il catalogo a fumetti della mostra El dibujado, svoltasi da marzo a giugno 2019 nel 30° anniversario dell’IVAM.
Diario del dibujante spiega come è nato il progetto espositivo: dall’idea iniziale alle riunioni tra , il direttore José Miguel G. Cortés e il comissario Álvaro Pons, l’autore illustra la struttura del museo e come si realizza una mostra all’IVAM.
È possibile scaricare gratuitamente il fumetto, in lingua spagnola, fino a lunedì 27 aprile. L’iniziativa fa parte delle attività #IVAMdesdecasa, portate avanti durante la chiusura forzata dell’istituto per la crisi da Covid-19.
Il fumetto Diario del dibujante de El dibuixat è inoltre acquistabile nella versione cartacea (24 pagine a colori) nello shop online dell’IVAM, in un’edizione limitata di 1500 copie che include le fotografie realizzate da Juan García Rosell.

Paco Roca all'IVAM

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress