Comunicato Stampa
Genoa Comics Academy ha il piacere di proporre i seguenti eventi nell’ambito della manifestazione 3 settimane alla fiera della Maddalena.
Appuntamenti
Giovedì 6 giugno 2013, ore 17.00, in Piazza Cernaia, Laboratorio di fumetto per i più piccoli, in collaborazione con il Centro Sociale per l’infanzia “Il Formicaio”. L’invito è gratuito e rivolto a partecipazione di scuole e famiglie.
Giovedì 6 giugno 2013, ore 17.30, in Piazza Cernaia, presentazione del romanzo biografico “Le regine del Terrore”, a cura di Davide Barzi.
DIABOLIK VISTO DAI BAMBINI
Da Giovedi 6 Giugno a Giovedì 20 Giugno
Camera di Commercio di Genova, Sala della Corte, Via Garibaldi 4,
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
mostra realizza con tutto il materiale originale che La classe Pulcini 2, composta da bambini dagli 8 ai 13 anni, ha prodotto sotto la guida di Luca Laca Montagliani durante, l’anno accademico 2012-13
INGRESSO LIBERO
Davide Barzi
Crea, per la matita di Oskar Scalco, l’antieroe No Name. Coautore, insieme a Tito Faraci, de “Le regine del terrore”, romanzo biografico sulle sorelle Giussani, creatrici di Diabolik. Collabora con diverse manifestazioni del settore e per i più importanti editori italiani tra cui Sergio Bonelli Editore, Scuola di Fumetto, If Edizioni, De Agostini, Fumo Di China, Edizioni BD, Panini Comics.
Luca Laca Montagliani
Abruzzese naturalizzato genovese, ha all’attivo collaborazioni con Giorgio Rebuffi, Giulio Chierchini, Alan Ford, Kinder Ferrero, Rai Due, Marvel USA, Diabolik, Roberto ‘Freak’ Antoni, Emiliano Pagani e Il Male di Vauro e Vincino. Dirige l’associazione culturale ANNEXIA (www.ottag.it) con cui ristampa l’opera omnia di Giorgio Rebuffi (il lupo Pugaciòff, Tiramolla) e pubblica PASOL, suo alterato-ego anarco ipersessuale. Attivo anche in campo teatrale e musicale con il Trio Ancamagra e i gruppi U-Boot’70, Cabit e Orchestra Bailam (www.orchestrabailam.net). Attualmente si occupa degli X-NERD, scritti da Emiliano Pagani e dal 2011 è direttore artistico, membro fondatore e docente di fumetto della Genoa Comics Academy in Genova.