Bonfatti omaggio Rat Man evidenza

La fine di Rat-Man per Massimo Bonfatti

12 Settembre 2017
Il personale omaggio disegnato di Massimo Bonfatti a Rat-Man.
Leggi in 1 minuto

Massimo Bonfatti, classe 1960. Nel 1986 inizia la sua carriera in Francia, per poi lavorare in Italia due anni più tardi collaborando con Silver su Lupo Alberto e Cattivik.

Fra il 2001 e il 2007 ha realizzato per Sergio Bonelli Editore la serie in 3 volumi Leo Pulp, su testi di Claudio Nizzi, una sorta di parodia del genere narrativo dell’hard-boiled americano.

Per il numero 48 di Rat-Man ha scritto e disegnato la storia Contratto col Ratto, mentre nel 2015 ha lavorato a quattro mani con Casty per realizzare la storia Disney Topolino in: Tutto questo accadrà ieri.

Ecco ben due disegni-omaggio a Rat-Man, realizzati originariamente per RatZine e gentilmente concessi per essere ripubblicati in quest’occasione.

Altro da
La fine di Rat-Man


Massimo Bonfatti

Massimo Bonfatti

(Collaboratore esterno) Massimo Bonfatti, da molti conosciuto come Bonfa, è un fumettista originario di Modena. Ha lavorato per il periodico francese Pif Gadget, collaborato con Silver su Lupo Alberto e Cattivik e disegnato i tre albi di Leo Pulp scritti da Claudio Nizzi e pubblicati dalla Sergio Bonelli Editore tra il 2001 e il 2007. Nel 2005 realizza Contratto col Ratto, una storia di Rat-Man e nel 2008 ha illustrato Capelli lunghi, adattamento di un soggetto cinematografico mai realizzato da Mario Monicelli.

Commenta:

Your email address will not be published.

Michelon Fine RatMan evidenza
Precedente

La fine di Rat-Man per Giacomo Michelon

Dentiblu ratZann col evidenza GIUSTO
Successivo

La fine di Rat-Man per Dentiblù