Massimo Bonfatti, classe 1960. Nel 1986 inizia la sua carriera in Francia, per poi lavorare in Italia due anni più tardi collaborando con Silver su Lupo Alberto e Cattivik.
Fra il 2001 e il 2007 ha realizzato per Sergio Bonelli Editore la serie in 3 volumi Leo Pulp, su testi di Claudio Nizzi, una sorta di parodia del genere narrativo dell’hard-boiled americano.
Per il numero 48 di Rat-Man ha scritto e disegnato la storia Contratto col Ratto, mentre nel 2015 ha lavorato a quattro mani con Casty per realizzare la storia Disney Topolino in: Tutto questo accadrà ieri.
Ecco ben due disegni-omaggio a Rat-Man, realizzati originariamente per RatZine e gentilmente concessi per essere ripubblicati in quest’occasione.