Egmont lancia un Phantom al femminile

8 Agosto 2016
La Egmont annuncia una nuova versione del personaggio creato da Lee Falk, con avventure ambientate nel futuro.
Phantom

La Egmont, casa editrice che da anni realizza e pubblica in Svezia le avventure del personaggio di Phantom, ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di nuove avventure con una versione al femminile del celebre eroe creato da Lee Falk.

Le nuove storie, ambientate nel futuro dopo la misteriosa scomparsa del 21° Phantom, vedranno prenderne il posto la figlia Heloise.

Il creatore di Phantom Lee Falk ha creato Heloise, e quindi ha stabilito la possibilità di un Phantom al femminile – ha dichiarato Andreas Eriksson di Egmont – sarebbe illogico aspettarsi che Heloise si allontanasse dalla possibilità di diventare Phantom senza combattere. È cresciuta nella giungla ed è altrettanto addestrata per questa attività come suo fratello. La prospettiva di un Phantom al femminile è stata pensata da lungo tempo ed è parte del concetto della serie. Come tale è uno sviluppo naturale per il prossimo Phantom diventare una donna.

Gli sceneggiatori svedesi hanno confermato che le storie che vedono protagonista l’attuale versione dell’ombra che cammina continueranno normalmente, con le avventure ambientate nel futuro che faranno capolino ogni tanto.

phantom

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.