Earl Foureyes di Stefano Zattera al Lucca Borda Fest 2016

Stefano Zattera presenterà al Lucca Borda Fest 2016, dal 28 al 31 ottobre, il suo volume a fumetti Earl Foureyes Mutant Detective.

Earl Foureyes di Stefano Zattera al Lucca Borda Fest 2016 presenterà al Lucca Borda Fest 2016 il suo volume a fumetti Earl Foureyes Mutant Detective.
Il Borda Fest si terrà dal 28 al 31 ottobre, in concomitanza di Lucca Comics & Games 2016 e si svolgerà nelle Gallerie del Baluardo, con ingresso libero dalle 10,30 alle 20,00.

Il volume, edito da NeroCromo, raccoglie 20 anni di storie del Detective quattr’occhi apparse su varie riviste e antologie, (Schizzo del Centro Fumetto Andrea pazienza, Tattoo Comix di AAA edizioni, Guida al frastuono più atroce edizioni Lamette, Inner Space di latitudine 42, The Artist) più alcune storie inedite. I disegni sono arricchiti dai colori di Carlo Sandri, mentre la prefazione è scritta da Matteo Strukul, una delle penne più interessanti della nuova narrativa italiana (Mondadori, e/o edizioni, Fanucci, Newton Compton, Multiplayer).

Earl Foureyes è un personaggio nato a metà degli anni ’90, frutto della fusione di diverse passioni, narrative e grafiche di Stefano Zattera. La fantascienza visionaria di Philip K. Dick e James G. Ballard, le storie hard boiled da Raymond Chandler a James Ellroy, il pulp di Quentin Tarantino e Joe R. Lansdale, la figura di Spirit, il detective creduto morto di Will Eisner, l’immaginario mutante di Charles Burns, il surrealismo bizzarro del Madman di Mike Allred, l’ironia grottesca di Alan Ford di Magnus e Bunker.
Earl è un detective privato senza macchia e senza paura che si muove in un futuro post guerra atomica, pesantemente inquinato e contaminato. Indagini visionarie e psichedeliche che si dipanano in un mondo abitato esclusivamente da mutanti, alieni, mostri e freaks, dove tutto è portato all’eccesso. Una società marcescente e caotica dove quasi tutti sono collusi con il crimine e corrotti fino al midollo dalla polizia al premier.

Il volume, 80 pagine a colori in formato A4, sarà disponibile con due variant cover, al prezzo di 16,00 €.

Stefano Zattera è fumettista, illustratore, pittore e scrittore, attivo professionalmente fin dagli anni ’90 del secolo scorso e che ha al suo attivo pubblicazioni con varie realtà editoriali, come Coconino e Comma 22, oltre ad aver esposto le sue opere a varie manifestazioni in Italia e all’estero.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio