La casa editrice Dynamite Entertainment ha annunciato l’adattamento a fumetti di Casino Royale, il romanzo di 007 scritto da Ian Fleming, portato sul grande schermo nel 2006 dal regista Martin Campbell con protagonista Daniel Craig.
La nuova serie, che sarà la prima di una linea di adattamenti dei romanzi di Fleming sull’agente segreto più famoso del mondo, sarà realizzata dallo sceneggiatore Van Jensen e disegnata da Matthew Southworth.
Quando abbiamo annunciato la serie originale di James Bond scritta da Warren Ellis, abbiamo anticipato che questo sarebbe stato solo l’inizio del nostro rapporto con il personaggio e la famiglia Fleming, i quali sono stati molto generosi – ha affermato il CEO di Dynamite Nick Barrucci – Annunciare che ci sono stati concessi i diritti per adattare la presentazione originale di 007? È incredibilmente gratificante in quanto è una storia che ogni editore vorrebbe aggiungere alla propria libreria. Siamo stati fortunati che ci abbiano concesso i diritti per farlo.
Al momento non è stata ancora resa nota la data di uscita del fumetto.