Comunicato Stampa
Invincible: niente sarà più come prima. Torna in edicola e in fumetteria col quinto numero la serie supereroistica creata da Robert Kirkman e Cory Walker
Venerdì 23 maggio arriva in edicola e in fumetteria il quinto numero di Invincible, il mensile edito da saldaPress, che raccoglie le storie del supereroe creato da Robert Kirkman e Cory Walker, nonché degli altri personaggi dell’Invincible Universe.
Nel numero 4 Invincible ha fatto i conti con la morte di un gruppo di super-eroi, pur non sapendo ancora chi sia il responsabile del terribile super-omicidio. I lettori sanno chi è stato, ma Mark, alias Invincible, no. E sarà una terribile e amarissima scoperta. Una scoperta che lo attende per l’appunto nell’albo cinque.
Dopo le esequie, Invincible torna in azione e dimostra di aver le doti giuste per farsi apprezzare dagli esseri umani comuni. Ma una terribile sorpresa è dietro l’angolo, come detto, e niente, proprio niente, sarà più come prima. Neanche il suo rapporto con Atom Eve o Rex Splode. Questi ultimi sono i protagonisti della miniserie che si conclude con il nuovo numero, dopo i due episodi contenuti negli albi 3 e 4 del mensile. I due super-coetanei di Invincible arrivano a un punto di svolta decisivo, risolvendo i guai in cui si è trovato coinvolto Rex e suggellando così la loro storia d’amore, che inizia proprio con il terzo episodio. Tranquilli, non è uno spoiler: si sa dalle prime pagine di Invincible che i due stanno insieme. E la miniserie è un prequel.
Insomma, non mancano le sorprese e, anche grazie ai disegni di Ryan Ottley, divenuto stabilmente disegnatore ufficiale della serie, da qui in poi sarà un crescendo continuo. Un cescendo esplosivo.