“È solo un altro Comicon” il corto di presentazione del Napoli Comicon 2017

“È solo un altro Comicon” il corto di presentazione del Napoli Comicon 2017

Salone Internazionale del Fumetto (28 aprile - 1 maggio) presenta È solo un altro Comicon, cortometraggio diretto da Claudio Di Biagio (regista Vittima degli eventi e Freaks), realizzato da Slim Dogs.

Comunicato Stampa

E’ SOLO UN ALTRO COMICON: IL CORTOMETRAGGIO DI NAPOLI COMICON 2017

diretto da Claudio Di Biagio con Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Roberto Recchioni, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Francesco Montanari e Milo Manara. Andrea Delogu e Fabrizio Biggio presenteranno la cerimonia dei Premi Micheluzzi domenica 30 aprile

Napoli COMICON – Salone Internazionale del Fumetto (28 aprile – 1 maggio)  presenta È solo un altro Comicon, cortometraggio diretto da Claudio Di Biagio (regista Vittima degli eventi e Freaks), realizzato da Slim Dogs, con protagonisti: Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Roberto Recchioni, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Milo Manara e Francesco Montanari. Saranno proprio Andrea Delogu (conduttrice radio/tv, scrittrice) e Fabrizio Biggio (attore e conduttore televisivo) a condurre la cerimonia dei Premi Micheluzzi 2017, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno dalla manifestazione partenopea ad autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto, che si terrà a Napoli COMICON domenica 30 aprile.

I vincitori dei Premi Micheluzzi saranno designati dalla giuria capitanata da Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, scrittore e sceneggiatore), Magister dell’edizione di quest’anno del Comicon, e formata da: Alessandro Borghi, attore noto per le sue valide interpretazioni in Non essere cattivo e Suburra, Marianne Mirage, cantante reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, la scrittrice Licia Troisi e l’esperto di fumetto Ferruccio Giromini.

Napoli COMICON è quindi pronto a tornare dopo il successo del 2016 che ha superato il record delle 100.000 presenze. Il tema della XIX edizione del festival è  Fumetto e Web, analizzando come questi due media e i loro rispettivi linguaggi si influenzino a vicenda. Tra le prime anticipazioni, la partecipazione di Daniel Pennac che presenterà Un amore esemplare, opera teatrale tratta dall’omonima graphic novel dell’autore francese disegnata da Florence Cestac; la presenza di del mangaka di Dragon Ball Super Toyotaro, le mostre ‘77 – Anno Cannibale, quelle dedicate alla casa editrice americana Image Comics e a Grzegorz Rosinski, e tante novità nelle sezioni CartooNa (come le anteprime nazionali dei film I peggiori di Vincenzo Alfieri e King Arthur: Il potere della spada di Guy Ritchie), Cosplay, Gamecon (con Giochi e Videogiochi), Asian Village, Musica, Mercato (con le ultime proposte editoriali), ComiconKids.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *