Chloe Zhao lancia Kodansha Studios per adattamenti live-action

4 Novembre 2025
La regista di Eternals lancia una casa di produzione per produrre film e serie tv basate sui manga Kodansha
Zhaokodansha

Deadline informa che la regista due volte premio Oscar Chloe Zhao, in partnership con Nicolas Gonda, ha lanciato Kodansha Studios, una nuova casa di produzione che si focalizzerà sulla realizzazione di film e serie live-action facenti parte della vasta libreria della casa editrice giapponese.

Kodansha Studios creerà film e serie che spazieranno dal genere romantico al drammatico, horror, action e fantasy, mettendo in contatto registi internazionali con rinomati autori di manga giapponesi e confezionando così adattamenti di alta qualità.

La regista rivestirà il ruolo di Chief Creative Officer della società, mentre Gonda sarà presidente e direttore operativo. La precedente società di produzione creata dai due nel 2022, Book of Shadows, continuerà a operare come una entità separata.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: