Al capolinea l’avventura di “Narnia Fumetto”

Al capolinea l’avventura di “Narnia Fumetto”

Al capolinea l'avventura di "Narnia Fumetto".

Comunicato Stampa

È con estremo rammarico, che dobbiamo ufficializzare la fine dell’esperienza di Narnia Fumetto.loca_2014
Abbiamo iniziato nel 2006, con tante idee, speranze, e con la volontà di fare qualcosa di importante. Nel giro di qualche anno ci siamo riusciti, e quindi abbiamo continuato con la ferma convinzione di non svendere quello che eravamo, il “bello della provincia” come ci descrisse qualcuno.
E non lo abbiamo fatto: la manifestazione è sempre cresciuta, e non abbiamo mai tradito lo spirito degli inizi, cercando di rispondere positivamente alla fiducia degli espositori, degli autori, del pubblico e dei molti addetti ai lavori che parlavano bene di tutti.

Dal 2006 al 2013 abbiamo messo in piedi otto edizioni, con difficoltà, momenti davvero critici, ma con tanta soddisfazione, e la convinzione di aver lasciato qualcosa.
E sicuramente, l’abbiamo fatto: il nostro ultimo atto è stata la beneficenza dell’edizione 2014, quella che non c’è stata. Narnia Fumetto, non è andata in onda, lo scorso anno, ma abbiamo ugualmente raccolto ben milletrecento euro per i reparti pediatrici degli ospedali di Terni e Narni: poca cosa rispetto a quanto fatto negli anni precedenti. Tanto, se si pensa che, questa beneficenza neanche si doveva fare. […]

Narnia Fumetto se ne va, senza debiti, e non è poco, ma lasciando buoni ricordi e qualche appassionato in più, che oggi non è cosa da nulla.

Grazie a tutti quelli che hanno fatto grande Narnia Fumetto: dal pubblico agli espositori, dagli addetti ai lavori agli autori. Grazie, soprattutto, allo staff, a tutti coloro – tanti! – che ci hanno lavorato negli anni, e che ora magari sono in giro per il mondo.

Grazie a Massimiliano Frezzato, un genio assoluto, e non solo del fumetto, che ha realizzato la locandina per l’edizione 2014, che avremmo utilizzato volentieri quest’anno.

Francesco Settembre, presidente associazione culturale Amici Miei.

(Clicca qui per leggere il pezzo completo)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *