Secondo quanto riportato da Deadline, I Fantastici Quattro – Gli Inizi, il nuovo film Marvel Studios diretto da Matt Shakman, sta incassando circa 23 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì negli Stati Uniti. Le previsioni di incasso per il debutto nel weekend erano, fino a pochi giorni fa, tra i 100 e i 110 milioni di dollari, ma i numeri sono destinati a crescere, secondo fonti citate dal sito e provenienti non dalla Disney.
Si tratta del migliore risultato alle anteprime per un film Marvel ad oggi, il doppio rispetto a Thunderbolts* (11.5 milioni di dollari) e del 92% superiori a quelle di Captain America: Brave New World (12 milioni di dollari). Il film su Rotten Tomatoes, aggregatore di recensioni tra i più noti, è all’88%, mentre la percentuale di gradimento del pubblico è al 92%, numeri molto vicini a quelli di Thunderbolts* ma più alti se comparati a Deadpool & Wolverine (78%) ma più o meno uguali al punteggio del pubblico rispetto a quest’ultimo (94%).
La società di analisi dei social media RelishMix segnala che si tratta del primo film dell’anno a superare il traguardo del miliardo per quanto riguarda la portata sui social media quali TikTok, Facebook, X, Instagram e YouTube, davanti a Jurassic World Rebirth (921 milioni) e Superman (953 milioni).