Box Office USA – Per i Fantastici Quattro anteprime record

25 Luglio 2025
La pellicola macina numeri oltre le aspettative alle anteprime del giovedì sera negli Stati Uniti.
Fantasticiquattro

Secondo quanto riportato da Deadline, I Fantastici Quattro – Gli Inizi, il nuovo film Marvel Studios diretto da Matt Shakman, sta incassando circa 23 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì negli Stati Uniti. Le previsioni di incasso per il debutto nel weekend erano, fino a pochi giorni fa, tra i 100 e i 110 milioni di dollari, ma i numeri sono destinati a crescere, secondo fonti citate dal sito e provenienti non dalla Disney.

Si tratta del migliore risultato alle anteprime per un film Marvel ad oggi, il doppio rispetto a Thunderbolts* (11.5 milioni di dollari) e del 92% superiori a quelle di Captain America: Brave New World (12 milioni di dollari). Il film su Rotten Tomatoes, aggregatore di recensioni tra i più noti, è all’88%, mentre la percentuale di gradimento del pubblico è al 92%, numeri molto vicini a quelli di Thunderbolts* ma più alti se comparati a Deadpool & Wolverine (78%) ma più o meno uguali al punteggio del pubblico rispetto a quest’ultimo (94%).

La società di analisi dei social media RelishMix segnala che si tratta del primo film dell’anno a superare il traguardo del miliardo per quanto riguarda la portata sui social media quali TikTok, Facebook, X, Instagram e YouTube, davanti a Jurassic World Rebirth (921 milioni) e Superman (953 milioni).

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network