HBO Max ha annunciato di avere ordinato Batman: Caped Crusader, nuova serie animata sull’uomo pipistrello prodotta da Bruce Timm, JJ Abrams e dal regista Matt Reeves, che ha diretto l’ultimo adattamento cinematografico di prossima uscita sull’eroe DC Comics, The Batman, con protagonista Robert Pattinson.
La serie sarà l’occasione per re-immaginare il personaggio in versione animata, dopo la storica serie degli anni ’90, sempre realizzata da Bruce Timm, che diede il via anche a una serie a fumetti basata su di essa.
È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Batman: Caped Crusader intratterrà i fan della prima ora e i fan accaniti allo stesso modo e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere un altro classico di Batman in preparazione – ha dichiarato Tom Ascheim di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics (GKYAC).
Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È in questo spirito che stiamo riunendo tre grandi narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria – ha affermato Sam Register.
Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo – hanno invece dichiarato Abrams, Timm e Reeves.