Batman # 4 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, McCarthy)

Batman # 4 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, McCarthy)

30 Agosto 2012
Batman continua la sua indagine sulla Corte dei Gufi, e apprendiamo dalle sue stesse parole che già da bambino aveva indagato su questo gruppo di persone, concludendo che non era niente più che una filastrocca di fantasia. Eppure i pericoli verso cui Batman andrà incontro sono tutt’altro che immaginari. Su Batman Scott Snyder e Greg Capullo continuano a costruire la loro splendida trama ponendo ancora una volta il destino della città in uno stretto legame con quello di Batman e con il suo passato.Tony Daniel prosegue invece la sua run su Detective Comics in modo meno brillante, e arrivato al
Leggi in 1 minuto

Batman continua la sua indagine sulla Corte dei Gufi, e apprendiamo dalle sue stesse parole che già da bambino aveva indagato su questo gruppo di persone, concludendo che non era niente più che una filastrocca di fantasia. Eppure i pericoli verso cui Batman andrà incontro sono tutt’altro che immaginari. Su Batman Scott Snyder e Greg Capullo continuano a costruire la loro splendida trama ponendo ancora una volta il destino della città in uno stretto legame con quello di Batman e con il suo passato.
Tony Daniel prosegue invece la sua run su Detective Comics in modo meno brillante, e arrivato al quarto numero porta la vicenda di Dollmaker, il nuovo nemico che Batman sta affrontando, ad una conclusione troppo rapida e poco chiara: la qualità della storia però si risolleva grazie ai bei disegni dell’autore e ad un buon uso dei personaggi.
Nightwing, sulle pagine della testata omonima, è protagonista di un team-up insieme a Batgirl, tornata in azione dopo i benefici effetti che il reboot ha avuto su di lei e pronta a far girare ancora la testa al suo vecchio amore Dick. A causa di questa visita inattesa la trama che vede Dick indagare sui misteri del Circo Haly non procede, ma di contro ne scaturisce una storia decisamente godibile grazie ai bei dialoghi di Kilye Higgins e ai disegni di Trevor McCarthy che si pongono a metà tra il tratto tipico dei comics supereroistici ed uno dagli influssi quasi cartooneschi. 
Il mensile Lion si conferma una lettura appassionante e di qualità con Batman e comprimari in splendida forma.

Abbiamo parlato di 
Batman # 4
di Scott Snyder, Greg Capullo, Tony Daniel, Kyle Higgins, Trevor McCarthy
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion Comics, agosto 2012 
72 pagine, spillato, colore – 3,70€
ISBN 9718874723345

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network