Bao pubblica “Sognando Elvis” di Veronica “Veci” Carratello

Bao pubblica “Sognando Elvis” di Veronica “Veci” Carratello
Immaginate di non poterne più di voi stessi e di decidere un giorno, complice la vostra immensa passione per Elvis Presley, di stravolgere la vostra vita e andare dall'altro capo del mondo, in Australia, a partecipare al più grande festival di impersonatori del cantante di Memphis. Ecco, sareste all'inizio di...

Comunicato stampa

BAO Publishing annuncia l’uscita in tutte le librerie di Sognando Elvis, il nuovo graphic novel di Veronica Carratello.

Due anni dopo il graphic novel Freezer, Veronica “Veci” Carratello torna in libreria con un sorprendente romanzo grafico sul superamento delle proprie paure. Quando un ipocondriaco paranoico, che passa più tempo al Pronto Soccorso che a casa propria, decide di andare agli antipodi per partecipare a un raduno di impersonatori di Elvis Presley… be’, è palese che tutto ciò che può andare storto lo farà. Con un’ironia feroce, mai gratuita, Veronica guida il lettore attraverso un catalogo di ubbie e gabbie mentali impressionante, fino al catartico, inevitabile, liberatorio finale.

Sognando Elvis è disponibile in libreria dal 27 settembre 2018.

L’autrice

Veronica Carratello (Novara, 1988), conosciuta anche con lo pseudonimo di “Veci”, ha conseguito il diploma presso il liceo artistico e in seguito ha frequentato il corso triennale di fumetto, alla Scuola internazionale di comics di Torino. Il suo esordio nel mondo del fumetto è rappresentato dall’autoproduzione Fat Bottomed Girls, seguito da David Bowie – L’uomo delle stelle, graphic novel edito da Nicola Pesce Editore. Il volume ha vinto il premio Cosmonauti, nella categoria miglior esordio. Fra i progetti a fumetti a cui ha partecipato ricordiamo This is not a love song, Apuckalypse e Feral Children. In passato ha lavorato come illustratrice, collaborando con Edizioni Astragalo, tra i suoi titoli: Il mondo di Bagigio e Il diario di Chicco. Ha lavorato anche come colorista di Zagor, per la Sergio Bonelli Editore. Nel 2016 è uscito il suo primo graphic novel per BAO Publishing: Freezer. Il suo nuovo libro, sempre in libreria per BAO, si intitola Sognando Elvis (2018).
Il suo blog: veci-comics.tumblr.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su