Attaccapanni Market: crowdfunding per tre nuovi fumetti firmati Attaccapanni Press

Attaccapanni Market: crowdfunding per tre nuovi fumetti firmati Attaccapanni Press
Attaccapanni Market, il nuovo crowdfunding della realtà di autoproduzione Attaccapanni Press, è online su Indiegogo fino al 21 ottobre.

Attaccapanni Market, il nuovo crowdfunding della realtà di autoproduzione , è online su Indiegogo fino al 21 ottobre. 

La campagna di raccolta fondi è più della consueta spinta a stampare le antologie dell’anno, ma è piuttosto il banco di una fiera virtuale, che vuole sopperire alla mancanza di incontri fisici in questo particolarissimo 2020.

Come esordisce il testo della campagna stessa, nel classico stile di comunicazione schietto dell’etichetta:

“Descrivere il 2020 come un anno difficile e pieno di sfide è un eufemismo. Le difficoltà si moltiplicano ancor di più per chi come noi è una realtà molto piccola e che fa affidamento quasi esclusivamente sulle fiere del fumetto per portare ai lettori le nuove produzioni.

MA NEMMENO QUESTI OSTACOLI POSSONO FERMARE UN APPENDINO CHE ARDE D’AMORE PER I FUMETTI!”

Con questa campagna il duo di Editor-Tuttofare alla testa dell’Attaccapanni, Laura Guglielmo e Ariel Vittori, presentano i ben tre volumi a cui lavorano assieme a molti straordinari artisti dal 2019.

Il libro più corposo è Grimorio III, conclusivo volume della trilogia del soprannaturale che ha dato inizio ad Attaccapanni con le streghe, è proseguita con i fantasmi e ora si chiude sui mostri.

GrimorioIII_COVER

Con copertina di Simone D’Armini (Spider King), contiene illustrazioni e storie di un sapiente miscuglio di autori già affermati ed esordienti da scoprire: Alessandra Marsili, Andrea De Dominicis, Ariel Vittori, Dimitri Fogolin, Eleonora Bruni, Erneste, Fabio Mancini, Helena Masellis, Laura Guglielmo e Sara Silvera Darnich, Loris De Marco, Margherita Castello, Marta Bertello, Martina Batelli, Martina Fari, Martina Mastroieni, Mirko Failoni e Veronica Ciancarini.

Un altro seguito, ma altrettanto autoconclusivo e godibile da sé, è il terzo numero di Clessidra, il periodico annuale sul tempo. Questa volta si concentra sulle misure microscopiche e macroscopiche, con storie di 12 pagine ciascuna: un minuto (di Lorenzo Ghetti), un giorno (di Arianna Climaci), un anno (di Sara Marino) e un secolo (di Laura Guglielmo).

Clessidra_COVER

Infine, DAY OFF è un gioiellino di 68 pagine a colori, stampato su carta usomano, con una copertina dell’illustratrice Veronica Ruffato e dentro storie incentrate sul giorno libero dei supereroi, firmate da: Martina Naldi, Ste Tirasso, Williams Obrou Zouzouo, Veronica ‘Veci’ Carratello, Susanna Rumiz e Laura Guglielmo, Gabriele Peddes e Ariel Vittori.

DAY-OFF_COVER

L’Attaccapanni Market è strutturato in modo che ognuno possa personalizzare il proprio acquisto, proprio come davanti al banchetto in fiera, tramite gli add-on. Grazie a questi è possibile anche recuperare non solo i numeri precedenti di Clessidra e l’intera trilogia di Grimorio, ma anche un volume d’eccezione del 2019: l’imperdibile SYNTH/org, con la cover di LRNZ e dentro storie di intelligenza artificiale e robotica stampate a colori in offset.

Con questa iniziativa Attaccapanni Press spera di poter arrivare nelle case di tutti i lettori che normalmente visiterebbero lo stand di ARF, Cartoomics e Lucca C&G, e di poter così continuare a fare libri nuovi anche nel 2021.

Il link dove dirigersi per supportare e condividere è: http://igg.me/at/attaccapanni-market 

ANTEPRIMA ATTACCAPANNI MARKET

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su